Home » Ubicazione

Ubicazione

‘agriturismo “La Badia” si trova a trenta chilometri da Pesaro e dalla riviera Romagnola, a dodici da Urbino; è vicino a città di interesse storico quali Gradara, San Leo, Repubblica di San Marino e tutto il circuito storico del Montefeltro.

Non lontane zone di interesse naturalistico: il Parco del Sasso Simone di Carpegna, il bosco Le Cesane di Urbino, la Gola del Furlo nei pressi di Acqualagna (capitale del tartufo) e le Grotte di Frasassi.

Facilmente raggiungibili Parchi del divertimento: “Le Navi” di Cattolica, “Acquafan” di Riccione, “Fiabilandia” di Rimini.

L’azienda agricola si trova all’interno dell’ Oasi Faunistica “La Badia” ed è divisa in più poderi per un totale di 100 ettari coltivati con metodo di produzione biologico sin dal 2001.

I fabbricati turistici sono due:  LA BADIA, che è il fabbricato principale situato al centro del podere più grande e LA VIGNA, una casa colonica  in posizione più periferica.

Come arrivare:

Da Pesaro: all’uscita della A 14 prendere direzione Urbino fino a Montecchio, a Montecchio lasciare la direzione Urbino e seguire  l’indicazione per Mercatale.  Superato il paese di Borgo Massano proseguire per 2,5 km rimanendo sul fondovalle, fino a quando non si vede la nostra insegna, sulla sinistra.
Da Urbino: dalla zona ospedale direzione San Marino fino a Cà Gallo; prima di entrare nel paese  seguire l’indicazione  Pesaro. 2,5 km dopo, sulla destra, c’è la nostra insegna.
Attenzione!!! Se usate il navigatore non fatevi portare  a Montecalvo in Foglia, che è in alto, sulla collina. La Badia è nel fondovalle, a metà tra due paesi: Borgo Massano e Ca’ Gallo